

La figura della Hostess Aziendale
Le Hostess Aziendali presenziano a fiere ed eventi con il ruolo di assistenza, interpretariato e promozione.
In occasione di un workshop aziendale,di un evento business,di una cena o della celebrazione di un anniversario sarà fondamentale organizzare:
un servizio accredito,per registrare tutti i partecipanti;
un servizio guardaroba,in modo da dare la possibilità di depositare giacche,cappotti e borse ingombranti;
un servizio accoglienza per dare il benvenuto agli ospiti,fornire informazioni dettagliate sullo svolgimento delle attività ed indicazioni precise per raggiungere le aree riservate all'evento.
Distribuzione di materiale informativo: brochure,depliant e cartella stampa con programma dell'evento.
Servizio Transfer,in modo da assicurare lo spostamento albergo/location e viceversa nel caso i partecipanti non fossero del posto.
E' buona regola della Hostess informarsi sull’azienda per cui si andrà a lavorare.
Guardare il sito Internet aiuterà a capire di cosa si occupa e come lavora.
In occasione di eventi aziendali di natura fieristica,alla Hostess aziendale potrebbe venire richiesto di promuovere direttamente i prodotti e molto raramente la "Consulenza Commerciale" ovvero supportare il team di vendita e parlare con i clienti, portando alla conclusione della stessa.
In questo specifico caso sarà necessaria una pregressa esperienza,particolari doti comunicative ed una formazione intensiva sui prodotti offerti.
Richiesta una buona padronanza della lingua inglese.
​

In occasione dell'anniversario per gli 80 anni dell'Azienda ERG SpA (Ottobre 2019) EN&CO Eventi ha fornito ben 86 Hostess Aziendali.